Alcuni imprenditori italiani, hanno sposato un'idea di Carlo Marchegiano, ed insieme all'ideatore, partecipano alla formazione del programma radiofonico "Spazio Italia" in onda ogni primo lunedì del mese alle ore 18.00, trasmesso da Radio Timisoara (FM 105,9Mhz). Politica, cultura, economia, cucina, musica...

mercoledì 17 dicembre 2008

Un Natale...pensieroso


Questa mattina, dopo aver registrato il programma che andrà in onda il 7 gennaio 2009, ho incontrato alcune persone con le quali ho scambiato gli auguri per delle buone feste. Un gesto assolutamente usuale, ma quest'anno ha un sapore leggermente diverso. Sarà il tempo che passa, sarà il vento della crisi, ma non sembra essere lo stesso Natale di sempre. Tutto questo anche se, contrariamente a quello che si dice, molte città rumene, hanno 'abbellito' i loro bulevard con luci e ghirigori festivi (molti dei quali giaciono sugli stessi pali da alcuni anni). Sinceramente, vivendo gomito a gomito con gli uomini comuni che popolano le fabbriche che seguo dal punto di vista professionale, tanto sfarzo e consumo, mi pare, di primo acchitto, un po' fuori luogo. Poi, condotto per mano da quel buon senso, almeno così credo io, che accompagno gli anni trascorsi, mi consolo dicendo che meglio spesi lì che nascosti in qualche lurida tasca. Aggiungo, quindi un piccolo gift virtuale per alimentare la luce che dovrebbe aiutarci a celare, anche se temporaneamente, quanto di ben più triste ci sta attendendo al di la degli ultimi dodici rintocchi. 
Auguri.
Gianluca Testa

P.s.: Grazie a Felicia per la gif!

Nessun commento:

Posta un commento